martedì 28 aprile 2015
L'autenticità vince sui social media
La trasparenza e l'autenticità sono driver importanti di brand trust. I marchi che comunicano in maniera schietta, diretta e trasparente con i propri consumatori raccolgono la fiducia del mercato. Ciò vale anche nel mondo dei social media e l'infografica di Bonfire Marketing lo dimostra. Le community richiedono onestà e trasparenza che generano performance economiche migliori: il ROI conseguente ne è un emblema. McDonald's, Samsung, Apple, Carrefour e KFC conquistano il titolo di brand più autentici. La definizione che i clienti danno di un marchio autentico colpisce: stop ai maquillage.
Etichette:
Apple,
Autenticità,
Bonfire Marketing,
Brand,
Carrefour,
Fiducia,
Infografica,
KFC,
McDonald's,
ROI,
Samsung,
Social media,
Trasparenza,
Trust
martedì 7 aprile 2015
Generazione Z e Millennial a confronto: le attese nei confronti dei brand
Giovani e giovanissimi sono i target più studiati degli ultimi anni. La diffusione dei device digitali e dei fenomeni social ha portato questa fetta di mercato ad essere l'osservata speciale. I comportamenti dei Giovanissimi (Generazione Z - dai 7 ai 17 anni) e dei Giovani (Millennial, Generazione Y - dai 18 ai 34 anni) influenzano le strategie dei brand. L'infografica di Deep Focus' Cassandra Report mette a confronto le due generazioni, esplorando le loro aspettative nei confronti dei brand. La Z predilige il prodotto; la Y l'experience. YouTube detta legge sui Giovanissimi e Amazon emerge tra i Millennial.
mercoledì 1 aprile 2015
L'azienda dei tuoi sogni
Nel momento in cui si iniziano gli studi universitari, spesso, si ha un sogno nel cassetto: lavorare in una determinata azienda che sintetizza, consapevolmente o inconsapevolmente, le caratteristiche del luogo di lavoro ideale. Poi le aspettative vengono spesso disattese perché troppo alte, idealistiche e astratte, ma questo è un altro discorso.
Universum ha realizzato una survey su più di 25.000 studenti americani undergraduate, focalizzati su discipline legate al business, chiedendo i cinque employer ideali. Google, The Walt Disney Company, Apple, Nike e JPMorgan Chase dominano la classifica: digital, entertainment, tecnologia, abbigliamento e finanza. Aziende che incarnano il sogno americano: la Silicon Valley afferma la sua importanza, i brand icona hanno sempre il loro appeal.
Etichette:
Abbigliamento,
Apple,
Brand,
Business,
Digital,
Employer,
Google,
Icona,
Ideale,
Infografica,
JPMorgan Chase,
Nike,
Silicon Valley,
Tecnologia,
The Walt Disney Company,
Undergraduate,
Universum
Iscriviti a:
Post (Atom)