mercoledì 28 maggio 2014
A2A: spettacolo o tragedia?
La comunicazione può scatenare associazioni immediate nella mente dell'utente finale; ricordare qualcosa di più o meno conveniente per il brand. Il nuovo stile di comunicazione di A2A risulta particolarmente gradevole ed immediato. Gli "omini" piacciono. Anche il payoff della nuova campagna detiene grandi potenzialità: "L'energia dà spettacolo".
Etichette:
A2A,
Brand,
Comunicazione,
Film,
L'energia dà spettacolo,
La febbre del sabato sera,
Lo squalo,
Titanic
mercoledì 21 maggio 2014
Mamme e blog: un mix esplosivo
La socialità sul web, attraverso blog e community, vede una spiccata attività da parte delle mamme. Soggetti influenti, ma difficili da decifrare. Un'infografica realizzata da Carlos Monteiro, facendo riferimento alla ricerca "Parent Bloggers Means Business" (Type-A Parent, 2014), cerca di rendere più comprensibile questo mondo.
Etichette:
Blog,
Community,
Infografica,
Mamme,
Mommy blogger,
Parent Bloggers Means Business,
Type-A Parent
martedì 20 maggio 2014
Nuove modalità di finanziamento
Il crowdfunding ha cambiato radicalmente le logiche ed i meccanismi di finanziare il business. Modalità nuove, immediate, veloci, capaci di includere anche i meno avvezzi alla finanza. Un'infografica di Crowdfund Productions mappa le quattro opzioni prevalenti di accesso ai finanziamenti. Dal P2P Lending al P2B Lending, dai Reward all'Equity, aumentano le opportunità.
Etichette:
Business,
Crowdfund Productions,
Crowdfunding,
Equity,
Finanziamento,
P2B Lending,
P2P Lending,
Reward
giovedì 15 maggio 2014
I gatti dominano il web
Gli animali domestici detengono un fortissimo potenziale "sociale". Cani e gatti popolano una larga parte dei contenuti condivisi sui social network. Un'infografica di Kloof evidenzia lo strapotere dei gatti: più social dei cani.
Etichette:
Animali domestici,
Cane,
Content,
Gatto,
Infografica,
Kloof,
Selfie,
Social network
mercoledì 14 maggio 2014
Facebook: come investire i budget di marketing
L'advertising sui social network è ancora una materia oscura fatta di validazioni empiriche più che di solide teorie di riferimento. Facebook rappresenta un'area di investimento prioritaria per il marketing moderno, ma con tanti dubbi da parte degli addetti ai lavori. Un'infografica di Circus Social prova a suggerire le strategie per ottimizzare i propri investimenti su Facebook.
Etichette:
Advertising,
Budget,
Circus Social,
Comunicazione,
Facebook,
Infografica,
Marketing,
Social network
giovedì 8 maggio 2014
L'influenza della dimensione sociale: il ruolo dei contest
Un'infografica di TAMBA mostra l'efficacia dei contest nel processo di creazione di brand engagement e loyalty. Il concorso alimenta la relazione brand-cliente, ampliandola e arricchendola. Il consumatore che partecipa ad un contest è più propenso ad interagire con la marca.
Etichette:
Brand,
Concorso,
Contest,
Engagement,
Infografica,
Loyalty,
Social network,
TAMBA
mercoledì 7 maggio 2014
Internet of Things: un 2014 ricco di novità
La possibilità di connettere oggetti più o meno grandi, più o meno distanti è un'opportunità per lo sviluppo della nostra vita quotidiana. Internet rende possibili queste innovazioni. TiEcon sintetizza in un'infografica le migliori novità in materia di Internet of Things: le più rilevanti.
Etichette:
Automated Home,
Connected Retail,
Health and Fitness Tracking,
Infografica,
Innovazione,
Internet of Things,
Smartwatch,
TiEcon,
Virtual and Augmented Reality
martedì 6 maggio 2014
La convergenza social-mobile
L'utilizzo del mobile e quello dei social network sono spesso analizzati in maniera disgiunta. Ci sono però gruppi di utenti per i quali i due utilizzi coincidono. Il segmento di popolazione compreso tra i 18 ed i 44 anni usa lo spartphone prevalentemente con riferimento ai social network. Le strategie e le tattiche di marketing non possono non tenerne conto. Un'infografica di Somo presenta le caratteristiche sociali di questo target.
Etichette:
Digital,
Infografica,
Marketing,
Mobile,
Smartphone,
Social network,
Somo,
Strategia,
Tattiche
lunedì 5 maggio 2014
Findus: dal prodotto al portfolio
La comunicazione delle aziende attive nel comparto dei FMCG è stata storicamente focalizzata sui brand di prodotto. Procter & Gamble nel recente passato ha abbandonato questa strada per valorizzare la ricchezza del proprio portafoglio prodotti-marchi, spingendo il brand P&G. Oggi anche Findus sceglie un orientamento simile.
Etichette:
Bastoncini,
Brand Portfolio,
Bundle,
Findus,
Findus: il sapore della vita,
Marchio,
PG,
Pisellini primavera,
Portafoglio prodotti,
PranzoDiFamiglia,
Procter and Gamble
venerdì 2 maggio 2014
YouTube e Vimeo: una lotta a colpi di video
I video online sono entrati a far parte degli "oggetti" consumati quotidianamente dalla popolazione mondiale. YouTube rappresenta il leader in termini di volumi, ma c'è un player che primeggia sulla user experience e sulla qualità dei video: Vimeo. Un'infografica di Wpromote mostra le dimensioni di questa competizione.
Etichette:
Concorrenza,
Infografica,
Online,
User experience,
Video,
Vimeo,
Wpromote,
Youtube
Iscriviti a:
Post (Atom)