La sfida dei Big Data coinvolge molti settori. Il retailing, in particolar modo, vive questa criticità alla luce della frequenza di interazione con il cliente finale. Un'infografica di WisePricer fa luce sull'argomento e indica le opzioni più efficaci ed efficienti.
mercoledì 30 aprile 2014
martedì 29 aprile 2014
Mobile: la strada più breve e efficace per alimentare la relazione con il cliente
Il mobile ha rivoluzionato il processo di acquisto che i consumatori pongono in essere per l'acquisto di molti prodotti e molti servizi, agendo a tutti i suoi livelli. Dall'informazione all'acquisto, dalla percezione del bisogno al post-vendita, il mobile c'è. CONNECT 2014 Mobile Innovation Summit e Isis hanno pubblicato un'infografica che evidenzia la dirompenza del fenomeno mobile: alta penetrazione, elevato impatto sulle scelte. C'è però un gap di offerta da colmare.
lunedì 28 aprile 2014
Estathé Pic Nic Day: inizia la bella stagione
Il coinvolgimento del consumatore finale costituisce un obiettivo primario per il marketing contemporaneo. I canali online facilitano questo compito con un solo limite: l'assenza della dimensione reale. L'online consente di raggiungere grandi folle, l'offiline ha un raggio di azione più limitato. Per superare questo limite Estathé ha pensato ad una campagna davvero illuminata: Estathé Pic Nic Day.
Etichette:
Brand,
Coinvolgimento,
Concorso,
DJ,
Engagement,
estapicnic,
Estathé,
Ferrero,
Marketing,
Offline,
Online,
Parchi,
Pic Nic Day,
Radio Deejay,
Tappe
giovedì 10 aprile 2014
Online video: la nuova frontiera dell'engagement
Le potenzialità dei video sono enormi. Superano nettamente i punti di forza di immagini e parole. Shutterstock, in collaborazione con comScore e Labour, ha realizzato una video infografica che mostra la potenza dell'online video engagement: "Show me something".
mercoledì 9 aprile 2014
Jobs e Cook a confronto: le performance di Apple sotto la guida dei due CEO
Per ogni azienda, per ogni brand esiste un prima e un dopo. Un confronto fisiologico che diventa obbligatorio ed inevitabile quando vi sono personalità "ingombranti" al vertice. La Apple di Steve Jobs ha fatto storia. Il compito di Cook, nei panni di CEO, è arduo. Un'infografica della Ohio University mette a confronto le performance di Apple sotto i due leader.
Etichette:
Apple,
Brand,
CEO,
Infografica,
Ohio University,
Steve Jobs,
Tim Cook
martedì 8 aprile 2014
La differenza tra me e te... Uomini e donne a confronto nell'utilizzo dei social media e del mobile
Le differenze tra uomini e donne sono palesi e spesso retoriche. Si riflettono però anche nell'utilizzo dei social media e del mobile. Un'infografica di FinancesOnline e Ruby Media Corporation rappresenta queste differenze.
Etichette:
Donne,
FinancesOnline,
Infografica,
Mobile,
Ruby Media Corporation,
Social media,
Uomini
lunedì 7 aprile 2014
Personal branding: tutto quello che c'è da sapere
Affermare il "proprio" brand è una missione ardua: un percorso ricco di trappole. La vita di una persona è molto più complessa di quella di un brand ed i rischi di incoerenza sono notevolmente più alti. Feldman Creative e Placester hanno pubblicato una guida completa per implementare un personal branding efficace: 26 lettere, 26 le linee guida.
Etichette:
Brand,
Feldman Creative,
Guida,
Infografica,
Personal branding,
Placester
giovedì 3 aprile 2014
I Millennial: il target elettivo del marketing moderno
Uno studio di Moosylvania presenta in maniera dettagliata il profilo dei Millennial: la Generazione Y che include i consumatori nato dal 1980 ai primi anni del nuovo Millennio. Un cluster rilevante, dimensionalmente importante, fatto di acquirenti e influenzatori. Un universo che può determinare il successo o il fallimento di molti brand. Moosylvania ne tratteggia le peculiarità in maniera esemplare.
Etichette:
1980,
Brand,
cluster,
Generazione Y,
Infografica,
Millennial,
Millennials,
Millennio,
Moosylvania,
Studio
mercoledì 2 aprile 2014
Che numeri... Mamma Mia!
Ci sono spettacoli che durano il tempo di una stagione teatrale; musical che si esauriscono in un successo lampo, fugace, cadendo in fretta nel dimenticatoio. Vi sono poi casi eccezionali: musical che dopo 15 anni continuano a macinare successi. Mamma Mia! è un benchmark. In occasione del suo quindicesimo compleanno, l'Official London Theatre ha pubblicato un'infografica sui numeri impressionanti del musical costruito sulle musiche degli ABBA.
Etichette:
ABBA,
Infografica,
Mamma mia,
Musical,
Official London Theatre,
Spettacolo
Iscriviti a:
Post (Atom)