martedì 13 dicembre 2011

Pagine Gialle sfrutta il proprio patrimonio di contatti

Glamoo è uno degli ultimi arrivati nel battagliato mondo della convenienza online. Si scontra con i leader del comparto: Groupon, Groupalia  e LetsBonus. A differenza di questi player, Glamoo può sfruttare un vantaggio competitivo non trascurabile: il patrimonio di contatti (B2B e B2C) del gruppo Seat Pagine Gialle. Il sito rientra nello "stato di famiglia" di PagineGialle e questo legame "parentale" lo pone in una posizione "privilegiata".



Dispone (a monte) di una miriade di punti di contatto con aziende pronte ad offrire pacchetti di servizi a condizioni vantaggiose; a valle può utilizzare i riferimenti della popolazione per comunicare in maniera customizzata.

Al momento la value proposition appare ancora scarna, limitata a poche offerte. Il potenziale è enorme pur essendo un follower. Se Glamoo riuscirà a "fare tesoro" del patrimonio posseduto, il successo è garantito. Proprio in virtù di tale "ricchezza" è il soggetto deputato ad innovare in termini di modalità di contatto degli utenti e CRM.

Nessun commento:

Posta un commento